Scuola d’impresa
L’approccio sistemico allo studio dell’impresa pone in risalto il ruolo dell’individuo
quale cellula atomistica di una struttura complessa e mutevole. È proprio dall’individuo atomo del sistema impresa, e dal management, cardine dell’organizzazione dell’impresa,
quel di cui si occupa la Scuola.
Come fare a emancipare il proprio ruolo di manager e sviluppare abilità sempre più talentuose, comportamenti orientati alla strategia e alla proattività?
La risposta è contenuta nel concetto di Formazione Continua, Lifelong Learning, e si esprime, in pratica, nella capacità di scegliere i percorsi formativi più opportuni per raggiungere i propri obiettivi.
Implica, anche, partecipare attivamente ai corsi e sperimentare quanto appreso, con lo scopo primario di tendere all’eccellenza in modo pragmatico e diligente.
La Formazione Continua dovrebbe essere compresa nei compiti di ruolo e non considerata “accessorio aggiuntivo opzionale” da acquisire quando obbligati dalle circostanze.
Per garantire alle imprese l’acquisizione di una mentalità che rafforzi l’orientamento al successo e spinga all’autorealizzazione sia personale che professionale, Capital Strategy ha realizzato elementi di formazione aziendale orientati alla Persona (Moduli di Counseling e Coaching) e al Gruppo (Seminari di Alta Formazione, Convegni, Workshop, Master Brevi, Corsi con Verifiche).
A chi può essere utile la Scuola d’Impresa?
Imprenditori, dirigenti e responsabili di aziende manifatturiere, di servizi e di Istituti di Credito,
Commerciali e Venditori, Segretarie ed Assistenti.