AREA CORPORATE

Percorsi d'azione

I percorsi d’azione sono strumenti concreti e pratici per affiancare il management aziendale nella principali aree strategiche di ogni organizzazione:
- Risorse Umane: Valorizzare il Capitale Umano
- Organizzazione nella IV rivoluzione industriale
- Amministrazione finanza e controllo
- Lean Organization: le basi per una Organizzazione 4.0
- Area Commerciale e Marketing
- Sviluppo internazionale
- Knowledge & Quality System Management (KQSM)
L'obiettivo è quello di fare in modo che le Imprese ottengano risultati generali di riduzione costi ed aumento dei profitti, tramite il miglioramento dell'efficienza.

Capital Strategy si pone al fianco degli Imprenditori e Manager e mette a disposizione le proprie esperienze di anni di vita pratica e di successi nelle aziende, affrontando al meglio tutte le specifiche e particolari esigenze che l’Impresa può avere.

Ecco alcuni ambiti d’interventi

Risorse Umane: Valorizzare il Capitale Umano

La preparazione e motivazione delle Risorse Umane, il modo in cui sono abituate a organizzare il lavoro ed a interagire tra di loro, costituiscono fonti rilevanti di vantaggio competitivo e quindi barriere all’entrata (ostacoli per potenziali nuovi entranti nel mercato).

Tutte le moderne tecniche gestionali pongono le Risorse Umane al centro: come decisori, come esperti del proprio lavoro, come fornitori di idee, come fonte preziosa di informazioni sulla qualità ed efficienza dell’organizzazione e dei percorsi.

Il professionisti CS che si relazionano con l’impresa intercettano, con analisi, test e osservatori, i reali bisogni dell’Area più importante dell’impresa ed utilizza le migliori tecniche per gestire il Management ed i talenti.

Amministrazione finanza e controllo

Nel mondo delle imprese è sempre più necessario ricercare la continua coerenza tra struttura delle informazioni e gli obiettivi di crescita aziendale. La Finanza ed il Controllo d’Impresa hanno già ottenuto in passato e soprattutto assumeranno in futuro, con il mercato sempre più competitivo, un ruolo centrale e decisivo quando entrano in gioco anche opportunità di sviluppo.

Di questa evoluzione siamo certi a tal punto da unire in questi aggregati operativi varie componenti specifiche dei vari partecipanti ad integrazione di quelle tipiche dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo.

Lean Organization: le basi per una Organizzazione 4.0

Con il termine “lean” si vuole esprimere la massima riduzione degli sprechi, definiti come tutto ciò che non crea valore per il cliente. Questa metodologia viene applicata da decenni nelle aziende che mirano al miglioramento continuo tramite l’aumento dell’efficienza e la preparazione delle Risorse Umane.

Il nostro processo organizzativo vuole dare risposta a queste domande:

  • Vuoi incrementare i volumi produttivi senza aumentare gli spazi produttivi?
  • Vuoi ridurre i costi di produzione?
  • Vuoi aumentare il livello di soddisfazione del cliente?
  • Vuoi ridurre i costi di manutenzione degli impianti produttivi?
  • Vuoi eliminare i prodotti qualitativamente non conformi?

Per ognuno di questi obiettivi esiste la giusta soluzione l’intervento sarà calibrato in funzione delle esigenze e caratteristiche dell’Impresa

Area Commerciale e Marketing

Partendo da una fase di analisi iniziale (fase zero), si possono progettare piani di sviluppo ed azioni personalizzate, modellate sulle esigenze dell’impresa.

Eleviamo le performance dell’Area Commerciale con interventi realizzati da chi ha vissuto esperienze dirette nelle aziende per diversi anni.

Il Cliente
Il Mercato
Le Performance

I temi su cui sono basati gli interventi comprendono evoluti strumenti di analisi, valutazione, riorganizzazione e sviluppo personale e dei team commerciali.

Fanno parte del progetto supporti e interventi anche nella Comunicazione, nel Marketing e nella realizzazione e gestione corretta di CRM evoluti.

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